10% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO | utilizza il codice: shop10
Carrello

COME LAVARE, ASCIUGARE E STIRARE LE LENZUOLA IN RASO DI COTONE

Lenzuola in raso di cotone: Lavaggio, asciugatura, stiratura

Avete deciso di acquistare per la prima volta lenzuola in Raso di puro Cotone, ma temete di poter sbagliare qualcosa durante le fasi di lavaggio, asciugatura e stiratura e ora state cercando consigli utili per evitare qualsiasi errore.

Ve lo diciamo subito: non è affatto difficile prendersene cura. Quindi non temete, basterà seguire alcune accortezze e le vostre lenzuola manterranno la stessa qualità, morbidezza e lucentezza di quando le avete viste e toccate la prima volta.

E ora, domande risposte.

Andiamo per Step.

LAVAGGIO

 

  • Posso lavare le lenzuola in Raso di cotone in casa?

Sì, per lavarle accuratamente non sarà necessario portarle in tintoria e potrete procedere comodamente a casa con la vostra lavatrice.

  • Quale detersivo posso usare?

Utilizza un detersivo delicato. Che voi abbiate acquistato la nostra linea “Prestige” a Tinta Unita o la linea “Reserve” con bordo applicato l’importante è scegliere un detersivo non aggressivo per non rovinare le fibre. Evitare assolutamente la candeggina.

  • Come imposto il lavaggio?

Il vostro miglior alleato in questo momento è l’etichetta. Sulle nostre è indicato un lavaggio a max 40° e si consiglia una centrifuga delicata.

 

ASCIUGATURA

 

  • Come le faccio asciugare?
Vivamente sconsigliato l’utilizzo dell’asciugatrice. Meglio tirarle fuori dal cestello, piegarle e sbatterle in modo tale da eliminare le pieghe che si formano durante il lavaggio e porle adagiatamene sullo stendino.
  • Posso stenderle all’aperto?

Durante la bella stagione si può approfittare di stendere le lenzuola all’aperto per velocizzare l’asciugatura, ma l’importante è non esporle alla luce diretta del sole, poiché potrebbe verificarsi un’alterazione del colore.

 

STIRATURA

La fase di stiraggio delle lenzuola è l’ultimo momento di cura delle vostre lenzuola.

  • A quanti gradi imposto il ferro da stiro?

E' preferibile utilizzare un ferro da stiro a vapore a temperatura media, 150° C al massimo. Se avete personalizzato i vostri capi consigliamo di stirarlo leggermente inumidito e a rovescio.

 

Courtesy of

Pexels

Rawpixels