COME LAVARE, ASCIUGARE E STIRARE LE LENZUOLA IN RASO DI COTONE
Avete deciso di acquistare per la prima volta lenzuola in Raso di puro Cotone, ma temete di poter sbagliare qualcosa durante le fasi di lavaggio, asciugatura e stiratura e ora state cercando consigli utili per evitare qualsiasi errore.
Ve lo diciamo subito: non è affatto difficile prendersene cura. Quindi non temete, basterà seguire alcune accortezze e le vostre lenzuola manterranno la stessa qualità, morbidezza e lucentezza di quando le avete viste e toccate la prima volta.
E ora, domande risposte.
Andiamo per Step.
LAVAGGIO
-
Posso lavare le lenzuola in Raso di cotone in casa?
Sì, per lavarle accuratamente non sarà necessario portarle in tintoria e potrete procedere comodamente a casa con la vostra lavatrice.
-
Quale detersivo posso usare?
Utilizza un detersivo delicato. Che voi abbiate acquistato la nostra linea “Prestige” a Tinta Unita o la linea “Reserve” con bordo applicato l’importante è scegliere un detersivo non aggressivo per non rovinare le fibre. Evitare assolutamente la candeggina.
-
Come imposto il lavaggio?
Il vostro miglior alleato in questo momento è l’etichetta. Sulle nostre è indicato un lavaggio a max 40° e si consiglia una centrifuga delicata.
ASCIUGATURA
-
Come le faccio asciugare?
-
Posso stenderle all’aperto?
Durante la bella stagione si può approfittare di stendere le lenzuola all’aperto per velocizzare l’asciugatura, ma l’importante è non esporle alla luce diretta del sole, poiché potrebbe verificarsi un’alterazione del colore.
STIRATURA
La fase di stiraggio delle lenzuola è l’ultimo momento di cura delle vostre lenzuola.
-
A quanti gradi imposto il ferro da stiro?
E' preferibile utilizzare un ferro da stiro a vapore a temperatura media, 150° C al massimo. Se avete personalizzato i vostri capi consigliamo di stirarlo leggermente inumidito e a rovescio.
Courtesy of
Pexels
Rawpixels