10% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO | utilizza il codice: shop10
Carrello

COME TRASFORMARE UNA CAMERA DA LETTO IN UNA SUITE A 5 STELLE

completo letto matrimoniale di lusso per la casa

Partiamo da un dato di fatto: passiamo circa 26 anni della nostra vita dormendo ma siamo ancora abituati a considerare il sonno come tempo sprecato, sottratto alle ben più importanti attività che occupano le nostre giornate

Chi si dedica con assiduità alla pratica del sonno è considerato un pigrone, chi dorme sappiamo che non piglia pesci e la ragione addormentata è in grado di generare mostri.

Impigliati in questo pregiudizio non dedichiamo mai la giusta importanza al sonno e alla sua cura.

Secondo l’Huffington Post non esiste notte più appagante e confortevole di quella trascorsa in una stanza di hotel: la ricerca del celebre blog rivela i motivi per cui proviamo quella intensa sensazione di benessere al risveglio, frutto di una notte rigenerante.

Perché quindi non replicare nella nostra casa quell’atmosfera di coccole e relax tipica di un hotel di lusso e rendere le ore dedicate al sonno una autentica esperienza a 5 stelle?

 

 

Ecco una serie di consigli per riprodurre nella vostra camera da letto l’incanto delle suite più lussuose del mondo:

 

La scelta dei colori: white is the new black

L’inchiesta dell’Huffington Post (qui l'articolo completo: https://www.huffingtonpost.it/2015/09/28/dormire-bene-albergo_n_8205776.html) dimostra come le esperienze di sonno più appaganti siano collegate al riposo in un letto bianco.

Pare che il colore bianco agisca sul nostro cervello attivando un’idea di lusso, pulizia e freschezza e questo ci induce a pensare che la stanza sia stata rinnovata di recente. Inoltre il bianco risulta un elemento di semplificazione che ci invita a lasciare le preoccupazioni e il disordine del mondo alle spalle e abbandonarci a un sonno sereno e rilassato.

 

completo letto matrimoniale in raso di cotone

 

Cuscini, Cuscini, Cusciniiiii!

La forma e la struttura del guanciale su cui appoggiamo la testa sono importanti e non vanno trascurate: alcuni alberghi mettono a disposizione degli ospiti un vero e proprio menu di cuscini. Al Feldhol Hotel di Naturno è possibile scegliere tra quattordici diversi tipi e tra questi, anche quello speciale che concilia il sonno, aromatizzato con erbe dell’Alto Adige.

Facciamo nostra questa originale idea e scegliamo guanciali anatomici in grado di assecondare la nostra conformazione fisica, alleviare tensioni muscolari e cervicali e in generale problemi posturali, di modo che la notte diventi un momento di rigenerazione, da dedicare alla cura del nostro corpo.

Ma sono i cuscini decorativi i dettagli in grado di fare davvero la differenza: più sono, più cura mettiamo nello scegliere misure, abbinamenti di toni e texture e più il letto risulterà elegante, sofisticato e comodo.

 

La qualità delle lenzuola 

Un lenzuolo di pregio è in grado di trasformare il vostro sonno in un’esperienza di lusso.

Le lenzuola in raso di puro cotone sono una vera coccola: la sensazione a contatto con il corpo è morbida, fondente e piacevole, molto simile a quella della seta. Per la pelle e i capelli sono un vero e proprio trattamento di bellezza: le parti più delicate del nostro corpo, abituate al contatto con i tessuti più duri, come il semplice cotone, sono sottoposte ad un attrito e a una elettricità statica inferiori e possono quindi respirare e riposare meglio.

 

Dettagli cozy…

Lo specchio, simbolo della vanità per eccellenza, non può mancare nella vostra stanza dei sogni. Extra large, vintage o barocco? Non appendetelo subito, fate un po’ di prove e datevi tempo; forse scoprirete che è bello averlo anche appoggiato a terra e spostarlo in base alle esigenze e all’umore.


Un vassoio di design dal taglio moderno o di legno dal gusto scandinavo può riportarvi in un attimo all’atmosfera sofisticata di un resort, dove qualcuno si sta prendendo cura di voi. Replicate questa coccola nella vostra camera, appoggiando il vassoio che ospiterà la vostra golosa colazione su un pouf accanto al vostro letto e avrete fatto un grande passo nella creazione di una stanza dotata di tutti i comfort.

 

biancheria da letto di alta qualità per la casa